CIAK SI GIRA-ACTION Carlo Fusco
&
Ieva Lykos
27 - 31 Direttamente negli studi Bologna Luglio televisivi di Policinema CORTOMETRAGGIO

LA SCUOLA DI FORMAZIONE CINEMATOGRAFICA POLICINEMA

In collaborazione con Lykos film propone un master di recitazione intensivo finalizzato alla realizzazione di un cortometraggio che verrà presentato ai principali festival e concorsi di cortometraggi del panorama nazionale ed internazionale.

Gli allievi selezionati saranno diretti e guidati dal regista Carlo Fusco e dall’attrice madrelingua Ieva Lykos seguendo un programma teorico pratico, sulla base del metodo Stanislavskij.

Il master si terrà presso gli studi televisivi di Policinema in via Riva Reno 75 /E a Bologna da lunedi 27 a venerdì 31 luglio dalle 10 alle 19.

Le riprese del cortometraggio verranno effettuate anche in esterna, ed il prodotto finito sarà presentato ai festival nazionali e internazionali a cura di Policinema e Likos film.

Intraprendi il tuo percorso attoriale guardando alle produzioni estere che sempre più spesso scelgono il belpaese per le loro riprese. Un vero e proprio set cinematografico ti attende per approfondire la recitazione basata su metodi internazionali insieme a professionisti del settore.

CARLO FUSCO

regista & sceneggiatore


2020 Regia e produzione del film DIRTY FEARS
con Michael Madsen, Eric Roberts , Ieva Lykos , Sokol Martini. Il film, attualmente in fase di distribuzione con HIGHT OCTANE PICTURES, sarà disponibile da ottobre 2020 su Netflix e Amazon video prime

2018 Regia e coproduzione del film PARADISE VALLEY.
In distribuzione con ADLER & ASSOCIATES ENTERTAINMENT ( società californiana) già uscito su AMAZON PRIME VIDEO in tutti i paesi di lingua inglese da giugno sarà disponibile in tutto il mondo

2016 Regia e coproduzione di THE SLIDER film distribuito da SONY PICTURES , oggetto di studio nelle università americane per il tema trattato

sonypictures.com

2015 Regia e coproduzione del film KIDNAPPED IN ROMANIA
con Michael Madsen , Abraam Fontana , Andrea Stefancikova , Maia Morgenstern , Gouchy Boy , Paul Sorvino. Film uscito worldwide con diverse distribuzioni

Altri film diretti da Carlo Fusco

VENTO DI SICILIA film di mafia con Danny Glover , Luigi Maria Burruano , John Savage ,Stven Bauer. Il film è uscito in tutto il mondo ed in Italia con EAGLE PICTURES.

PRIGIONIERO DI UN SEGRETO film di criminalità giovanile con Franco Nero , Tony Sperandeo già uscito in Italia

Ieva Lykos

Attrice / Sceneggiatrice /Produttrice/ Regista

Ieva Lykos è nata nel nord della Romania a Botosani.
ha frequentato la facoltà di Giornalismo e Lettere presso “Universitatea Alexandru Ioan Cuza” a Iasi, Romania, successivamente ha scelto di studiare teatro e cinema a Milano, concentrandosi sulle tecniche di recitazione Stanislawskij e The Art of the Clown. Dopo quattro anni di mostre al Teatro Gedeone, si trasferisce a Firenze e recita nella Compagnia Catalyst al Teatro Puccini.

Protagonista insieme ad attori di Hollywood come Tom Sizemore, Bruce Davison, Daryl Hannah, Maia Morgenstern in “The Slider”, ha iniziato a scrivere il suo primo film documentario “The Bandit’s Godfather”, una storia segreta dello stato italiano, che ha anche diretto. Protagonista di DIRTY FEARS con Michael Madsen ed Eric Roberts e di THE FINAL CODE con Chip Chiupka , Sally Kirkland e Burt Young.

La sua sceneggiatura THE FINAL CODE vince ed è selezionata in prestigiosi festival Internazionali: CHICAGO FESTIVAL, LOS ANGELES CINEFESTIVAL, EURASIA FESTIVAL MOSCOW.

2020 Regia e Produzione del film THE FINAL CODE
Tratto da una storia vera, in post produzione lo script vincitore di importantissimi premi tra cui LOS ANGELES UNDER THE STARS, SACRAMENTO INTERNATIONAL FILM FESTIVAL. Il film verrà distribuito dalla SONY PICTURES a dicembre 2020.

Entra nel mondo di POLICINEMA

Richiedi informazioni

Sei pronto per essere il nuovo protagonista?
Compila ora il modulo. Ti risponderemo al più presto!

(inviare curriculum personale in formato pdf)

Si prega di leggere l' informativa privacy


il laboratorio si terrà presso gli studi televisivi di Policinema, Bologna