Formazione intensiva ed efficace: 4 incontriconFederico Marsicano, regista, docente di recitazione e casting director.
Cosa è necessario fare per essere vincenti in un casting? Il lavoro che si farà durante i 4 incontri sarà proprio quello di individuare i punti chiave per essere vincenti. Attraverso le nozioni, i segreti, le astuzie ed il lavoro su se stessi e sul personaggio suggeriti da un professionista con 25 anni di esperienza come casting director e regista.
La prima parte si incentrerà su come ci si prepara per un primo self tape, lavorando sullo studio e la preparazione del personaggio, studiando una prima scena e capendo cosa bisogna e non bisogna fare durante un self tape casalingo. In seguito si farà un lavoro più approfondito sul personaggio e su una seconda scena avendo più nozioni ed informazioni incontrando per la prima volta il casting director e confrontandosi con un attore.
Come ultimo passo si dovrà portare una scena più complessa, intesa sempre con lo stesso personaggio ma questa volta dovendosi confrontare con il regista e dovendo dare il massimo per potere ottenere la parte.
Tutto questo percorso sarà effettuato on camera ricevendo tips and tricks dal regista su come porsi davanti la telecamera e giocare con il proprio volto e con gli occhi rispetto alla luce ed all’inquadratura.
Infine il regista farà una “valutazione tecnica” unita a consigli specifici e mirati al profilo di ogni partecipante, con l’obiettivo di fornire gli strumenti per migliorare il lavoro, affinare il proprio talento ed