Canale Tv

CANALE TV POLICINEMA

Il canale televisivo POLICINEMA  di cui è direttore artistico Enio Drovandi  è interamente dedicato alla visibilità dei nostri allievi.

Il direttore di redazione, il giornalista professionista Paolo Picone affiancherà gli allievi della scuola che intendono seguire il percorso formativo di giornalista pubblicista.

Un progetto innovativo ed unico nel suo genere, che  ha l’obiettivo di formare giovani talenti aspiranti attori e registi.

I nostri allievi hanno una possibilità in più, che è quella di avere un canale televisivo dedicato dove poter lavorare su progetti televisivi, sperimentare idee nuove ed imparare un mestiere affiancati da professionisti del settore.

Il canale televisivo trasmette tutti i lavori della scuola e gli allievi sono direttamente impegnati con la propria partecipazione in serie tv, commedie, sit-com, realizzazione di servizi, dossier ed interviste.

Il canale POLICINEMA  ha un’ampia programmazione che spazia dalla rassegna stampa cine-televisiva, al cineTG, dalle interviste a registi ed attori emergenti del panorama cinematografico nazionale ed internazionale, ai format televisivi condotti dagli allievi più giovani,  nonché una vasta serie di cortometraggi e documentari  prodotti dalla scuola, diretti ed interpretati dai nostri allievi.

Le trasmissioni televisive in diretta con interviste a personaggi famosi del mondo dello spettacolo, cinema e televisione sono il laboratorio pratico dei nostri corsi di recitazione e regia rivolti a tutti coloro che vogliono interpretare la professione dell’attore o del regista cine-televisivo.